Meraki

Vini

Il vino è legato al territorio e alla sua storia. Il legame e il valore tra vino e territorio sono costituiti da una serie di risorse che, se opportunamente valorizzate, possono determinare vantaggi difficilmente imitabili per via della loro originalità e appartenenza a una determinata area geografica.

Le uve utilizzate per la produzione del nostro vino sono prevalentemente coltivate in vigneti che sorgono tra le provincie di Palermo e di Trapani. Grazie alle favorevoli interazioni tra clima, terreno e alla vicinanza del mare questa zona è particolarmente vocata alla produzione di vini di qualità, conferendo ad essi aromi e sapori unici che richiamano il territorio nel quale le uve sono state coltivate e consentendo di ottenere vini alla spiccata tipicità e caratterizzazione territoriale.

Tutti questi fattori rendono idonea la coltivazione di vitigni pregiati autoctoni come il Nero D’Avola e il Perricone, per i rossi, e il Catarratto, Grillo, Insolia e Zibibbo per i bianchi, ma anche alloctoni come il Merlot, il Syrah e il Cabernet, per i rossi, e il Muller Thurgau, per i bianchi.

VINI FERMI

VINI FRIZZANTI

Acquista Ora